Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 13:05   #10 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sabato dopo che mi sono arrivate le lipo 4s, ho cominciato a fare alcune prove.
Per primo e' toccato alla mugen mbx5 dove attualmente ho un kit Ez-run80A e un keda 1900Kv non alettato.
Dopo aver regolato l'esc per le 4 celle, sono andato di corsa in pista e dopo soli 3 secondi mi si e' bruciata la ventola 5v che alimentata a 3 celle, raffreddava tantissimo e in piu' e' sembrava durare tranquillamente.
La ventola in particolare era questa:

*New* 5V 40mm x 40mm x 20mm COOLING FAN + std connector su eBay.it Fans Heatsinks, Desktop PC Components, Computing

A quel punto ho messo una ventola da pc a 12v, pero' di aria ne sparava veramente poca sul motore e quindi ho deciso di fare soli 3/4 giri e smettere.
A parte le temperature che dopo 3/4 giri non spingendo tntissimo erano di 75°C, devo dire ch ora anche la mugne andava abbastanza, peccato per la ventola .

A questo punto che ventola ci posso mettere per raffreddare il motore come si deve ?

sono messo come te!!esattamente la mia situazione, ho lo stesso motore, lo stesso regolatore vabè il 150 al posto che l'80 ed il mio motore è alettato....
l'unica è mettere timing al 3,...° cioé il 2° valore ed alzare il punch al 7-8° valore .per la ventola io stò girando da tempo con una normale 12v 4*4 da pc a 4s nessunissimo problema, ma vorrei cambiarla per aumentare la capacità di sventolazzamento.
già dimenticavo a 4s il keda 1900kv secondo me è esagerato io ho ridotto il gas all' 80% così facendo le temperature scendono un pochino
culatello non è collegato   Rispondi citando