Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 10:56   #7 (permalink)  Top
Alex1976
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
allora facciamo un chiarimento:

se colleghi la ventola al bec dell'esc la tensione sarà sempre di 5v o 6v (dipende dal bec) sia che lo mandi a 3s che a 6s

se invece colleghi la ventola direttamente alle batterie questa riceverà la tensione nominale di queste ultime

riassumendo, se hai una ventola da pc collegala a questo punto direttamente alle batterie, in genere una 12v resiste fino a 17v senza grossi problemi

Infatti Edoardo ho fatto proprio così la ventola da 12v l'ho collegata direttamente alla lipo solo che alimentandola a 14.8v di aria ne fa' veramente poca.

E il problema rimarebbe anche se al al bec esterno ci collego una ventola da 5v, anche in questo caso secondo me di aria ne farebbe veramente poca.

Io con la ventola sopra postata a 5v ci ho girato tranquillamente per circa 3 mesi alimentata direttamente dalla lipo a 3 celle e non ho mai avuto un problema e di aria ne faceva veramente tanta .

Mi sa' che devo trovare una bella ventola performante da 12v, ma dove la posso trovare, questo e' il problema secondo me .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando