Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 09, 11:41   #9 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
ciao
innanzitutto :
di che modello si tratta ?
che servi monterai ?
questo perche' :
non tutte le batterie entrano in tutte le fusoliere; nello Shadow ci sta un pacco da 4 celle formato stilo, in altri modelli no
alcuni servi (in particolare i futaba 3150) soffrono le 5 celle
dopo queste informazioni si puo' essere un po' piu' precisi su questi punti

cablaggio .
io uso cavi trecciati nell'ala e le spinette classiche ; solo sull'ultimo modello ho provato ad usare delle spinette rettangolari rosse che hanno 4 spinottini (ed un nome particolare che sicuramente antonio andreis ricorda)
la spinetta di collegamento fuso - ala : ho sempre usato le spinette verdi multiplex lasciando le spinette "volanti" non fissandole cioe' da nessuna parte;
sugli explorer (ne ho due) ho invece usato le spinette a nove poli, quelle classiche da pc; ed in questo caso le ho fissate sia in ala che in fusoliera
per il raccordo rx-spinotto ala di solito uso fare :
due dei 4 cavi completi (cioe' con tutti e 3 i fili) e sempre di tipo trecciato ; degli altri due porto solo il segnale ; a volte inserisco a meta' del cablaggio due anellini di ferrite (ma non l'ho fatto in tutti i modelli)
l'antenna io la lasci sempre fuori, anche se potrebbe essere superfluo
fastidio non ne da ; faccio un buco sul lato destro della fuso nella zona dove mettero' la ricevente, nel buco inserisco un gommino di quelli che si usano per i servi per ammorbidire il contatto; faccio uscire il filo e lo attacco alla deriva od al pianetto con un sottile filo elastico
ciao
g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando