Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Scusa npole, e mi scusino anche gli altri utenti ma poichè si tratta anche del mio lavoro vorrei puntualizzare che i moduli Spektrum sono tutti bidirezionali e l'ack viene trasmesso in automatico dalla Ricevente, leggete bene "Auto Transaction Sequencer (ATS)" nella pagina allegata, il CYRF6936 è l'integrato utilizzato nelle radio suddette, le stesse appaiono anche nella lista della FIAMM.... |
Il DSM (spektrum) non incorpora (al momento) nessuna bidirezionalita', funziona come il FASST, i moduli sono solamente predisposti alla bidirezionalita' (cosi' come il FASST). Se analizzi una ricevente spektrum accesa, vedrai che non trasmette nulla. Lo si intuisce anche vedendo come opera il DSM in fase di assegnazione delle frequenze: viene accesa la trasmittente che effettua una scansione delle frequenze (per verificarne una libera) e la frequenza e' definita (un coppia); la ricevente quindi effettua una scansione (in ricezione) per trovare la trasmittente associata e comincia a ricevere i pacchetti.
Non c'e' nessun segnale di "OK" tra i due apparati, ne' in fase di binding, ne' quando sono operativi.
Non so dove tu abbia letto (fonte Spektrum) che attualmente le loro riceventi trasmettono un ACK (o qualsiasi altra cosa).