Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 09, 21:04   #1 (permalink)  Top
giulio_89
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da onip747 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

- Come devono essere fatti i cablaggi (in sezione e lunghezza, in particolar modo per un F3j), in proporzione all’assorbimento, utilizzando sei servi digitali?
- È meglio utilizzare una batteria LiPo, con idoneo riduttore, una batteria NiCd, o NiMh?
- Di che amperaggio deve essere la batteria?
- Di che sezione deve essere il cavo che va dalla batteria alla ricevente?
- È meglio utilizzare un interruttore o una spinetta per alimentare la ricevente?
- L’interruttore, o la spinetta, di che tipo deve essere?
- L’antenna, (Rx 35Mhz) per farla uscire dalla fusoliera di carbonio, fino a che lunghezza si può allungare?

Ciao.
ho finito uno shadow poco tempo fa

1 prolunghe cavo trecciato di sezione almeno 0,35... niente spinette o prolunghe hitech

2 la lipo e regolatore non ci stanno e poi meno metti e meno si può rompere, io ho messo 2 pacchi 4celle sanyo eneloop da 2000, quindi ho 4000mha

3 se fai gara e non voli in pendio 2000mha penso bastino. ma aspetta chi fa gare che saprà dirti meglio

4 la sezione del cavo batteria/ricevente in doppio cavo da 0,5mm^2 quindi 2 spinette da 0,5

5 gli interruttori li odio, non mi piacciono e non vanno bene per alti assorbimenti... meglio connettori dorati da 2mm o 3,5mm

6 come detto o usi connettori dorati o spinetta multiplex per pacchi lipo

7 non toccare l'antenna. così la vendono e così la lasci. fai un foro a falla uscire subito, poi elastico e la tiri fino i piani di coda

io il mio mudel l'ho montato come detto, servi graupner DES658 da 6kg e ricevente mpx Sinth DS IPD 7canali
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando