Citazione:
Originalmente inviato da VoloRadente Mah!...
Se è vero che la procedura vale per tutti, allora dovrebbe già essere fattibile, per chiunque altro tra noi miserabili, di richiedere la propria autorizzazione inviando il modulo che si trova nel sito FIAM.
Qualcuno ne sa qualcosa di più in merito? |
Per quello che ho capito io se la richiesta la fa il singolo per quest'anno non si paga nulla mentre dall'anno prossimo si dovrà pagare una tassa annuale di 20 Euro, mentre se la fa il gruppo si paga 150 Euro per 5 apparati.
La cosa che nom ho capito è se i 150 Euro sono unatantum oppure annuali.
Piccola divagazione: ma tutti quelli che tempo fa mi attaccavano in tutti i modi perchè proponevo di reintrodurre la tassa di possesso per i radicomandi per evitare che l'aeromodellismo diventasse una roulette russa a causa di volatori prataioli ignari dei danni che potevano arrecare ad altri aeromodellisti associazionisti dove sono finiti? Ups ma ora non è piu un problema, è suggerito ufficialmente quindi si puo volare dove ci pare anche sul marciapiede sotto casa.....
Beh una cosa positiva c'è a quei tempi la tassa era 1000 lire oggi potrebbe diventare circa 40 mila lire almeno non ci sarà piu l'incongruenza che la tassa era inferiore del costo del bollettino postale.