Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visto che hai editato il tuo messaggio, aggiungo una considerazione al mio.
In tutta Europa si è avuto, con i vari ministeri, piu o meno lo stesso problema. A questo punto è evidente che tutta Europa deve essere zeppa di gente incompetente avvezza a farsi prendere per il ..........
Personalmente non sono iscritto alla FIAM, faccio parte di uno dei pochi Aero Club Specialistici esistenti al momento in Italia, ma come è successo nel 2000/2001 debbo dire grazie al sig. Pazienza (e anche alla FIAM) se da quel periodo abbiamo potuto volare piu semplicemente, con meno burocrazia e con la 35MHz, fino allora preclusa a noi.
Ora ringrazio nuovamente Pazienza (e la FIAM) per questo risultato. |
Caro Franco, la mia impressione, purtroppo, è che questo forum (che poi rappresenta uno spaccato dell'aeromodellismo italiano...) sia pieno di gente nata "imparata", che pretende di spiegarti perché la patacca non è orizzontale, e che, dall'alto della sua "grande paraculità", si sente in dovere di svillaneggiare e sbeffeggiare chi per risolvere questi problemi si è fatto in quattro e pure in otto senza nulla pretendere, ma lavorando in silenzio, giorno per giorno, come la goccia che scava la pietra.
"Quel modulo è ridicolo! E' vecchi di decenni!!!"
Chi fa di queste affermazioni, evidentemente non è costretto ad avere un rapporto continuo con la P.A. Vorrei ad esempio vedere la faccia di costoro se, come nel nostro caso, tre volte l'anno dovesse andare nel sito dell'AGCOM (il Garante per le Comunicazioni, in parole povere) e compilare (obbligatoriamente) dei moduli elettronici con delle procedure che devono essere state studiate e messe a punto dal figlio smanettone/scemo di qualche dirigente. Muoversi lì in mezzo, compilare quei campi, registrare il tutto, è qualcosa a metà strada fra il ridicolo, il grottesco e la follia pura, eppure... C'è poco da ridere. Anzi, niente. Ridicolo, grottesco, folle che sia, tocca tirare il fiato, fare appello a tutto il proprio autocontrollo e andare avanti. Che piaccia o no!
Caro Npole, te lo spiego ancora una volta (l'ultima). Al momento attuale hai (abbiamo tuttti) tre possibilità:
1) T'iscrivi alla FIAM e la smetti di fare polemica.
2) Non tiscrivi alla FIAM, fai le pratiche in proprio, modulo incluso, e la smetti di fare polemica.
3) Non t'iscrivi alla FIAM, te ne sbatti di loro, del Ministero, del modulo e delle pratiche, continui a volare in 2.4 GHz come se nulla fosse accaduto e la smetti di fare polemica.
CHE BUSTA SCEGLI?
---------------------------------------