Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 09, 22:26   #201 (permalink)  Top
-OGGO-
User

L'avatar di -OGGO-

Data registr.: 21-11-2007
..quanto a prese per il culo...

tua citazione: del..04 Agosto 09
Originalmente inviato da gattodistrada
secondo me state andando in una direzione errata...

L'unica direzione errata qui, a mio parere, e' che qualcuno cerchi di far passare qualcosa per quella che non e'. Io non ho niente contro la FIAM, anzi e' un'associazione che stimo, per il suo impegno, per il suo operato, e perche' senza dubbi fa i nostri interessi (anche quelli dei non tesserati), pero' personalmente ODIO i giochi di potere, le lobby, le scaramucce fra associazioni, letterine che fioccano a destra e sinistra, e la continua ricerca nel trovare una leggittimazione al proprio operato a colpi di carta bollata, per potersi un giorno autodichiarare l'Associazione (con la A maiuscola).
Questo hobby e' bello perche' fondamentalmente e' realmente frutto di una passione individuale, perche' il piu' di noi se ne fregano delle gare, dei premi, delle associazioni, delle regole.. se non l'unica vera regola che conta: il buon senso (e' quello non lo vendi alle persone con una tessera).
Far "credere" alle persone che per "giocare secondo le regole", hanno bisogno di far parte di un'associazione, a mio parere e' triste... in Italia c'e' fin troppa gente che tira acqua al proprio mulino, cerchiamo di non trasformare pure questo hobby in una "lobby di eletti", del resto ci piace volare, siamo spiriti liberi... andiamo a volare (pure con le radio 10ghz se sono pericolose).
Come disse qualcuno: fatti, non pugnette.
Adios.

per passare a questa...di questi ultimi giorni in risposta a De Robertis

..Non ci siamo capiti, io pratico modellismo da qualche anno (sono un vero novizio, che sia ben chiaro, saro' il n.3293829323829 nella lista di esperti che frequentano questo forum) e non so chi caxxo sia questa FIAM, ho scoperto della sua esistenza leggendo questo thread, quindi ho visitato il loro sito web, e tra le "dichiarazioni" (sia qui sul forum, che sul loro sito web) e le "annunciazioni", mi e' stata subito sui cossiddetti (cosi' a pelle), il motivo l'ho scritto chissa' quante pagine piu' indietro. La cosa ancora piu' buffa, sai qual e'? E' che nonostante tutto questo parlare, io ancora non so chi cavolo sia la FIAM! ...tu dirai e allora che ci fai in questo thread? Ci sto perche' mi interessa la questione 2.4ghz.. ma della FIAM (qualunque cosa essa sia o rappresenti) non me ne frega una mazza, e riflettendoci un po' su, non si capisce perche' incentrare la faccenda su questa associazione, quando il fulcro del discorso e' la "legalizzazione" dei 2.4ghz. Premesso, e di questo ne sono certo, che MAI lo stato Italiano potrebbe concedere l'utilizzo *esclusivo* di tale frequenza ad una associazione privata di modellisti che rappresenteranno lo zero_qualcosa percento di tutti noi, il vero punto e' capire come poter operare su questa frequenza seguendo cio' che indica la legge, perche' (ripeto) la legge non potrebbe mai dirti: "Se sei socio FIAM puoi...", questo lo dice FIAM (ma e' palesemente una cavolata.. e quindi mentalmente la ignoro)....cut..cut

.............

...ora per quanto scrivi ho l'impressione che tu voglia in questa storia cercare in ogni modo una polemica..o dimentichi quello che scrivi..allora è un'altra cosa..poi un "novellino" con tre interventi al giorno..la vedo poco credibile..cmq..npole..visto che si possono chiedere lumi al Ministero..verifica con loro se il modello è quello giusto o no!..e faccelo sapere sai gli esami non finiscono mai..