Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 09, 21:48   #7 (permalink)  Top
Miccare
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Quelle che hai postato tu si usano in genere su fondi duri, si dicono Micropin, più il terreno è polveroso e duro più si usano gomme con pin (pioli) piccoli e fitti, un' ottima gomma per questi terreni è l' Atomic della GRP, oppure la Grip.

Poi per i terreni molli, come la sabbia della spiaggia, ci sono le gomme a paletta, ma le usano solo in USA, insomma ogni terrneo hai il suo disegno, se è un terreno non troppo duro e polveroso, vanno bene gomme tipo le GRP Cross o similari, se c' è fango, non ne ho idea , quelle che ne raccolgono di meno.

Ho notato anche che tra i diversi generi, ad esmpio i Micropin, le differenze sono minime ma significative, mi spiego, una gomma può avere un Grip da paura, ma a parità di mescola di consuma troppo o fa puntare il modello, un' altra lo fa spazzolare, intraversare un po', alcune volte le scelte sono personali e per questo vanno fatte sul campo. Poi c' è un discorso riguardo la curvatura della gomma, che si riferisce al modello utilizzato, ci sono modelli che vanno meglio con la parte della gomma che poggia a terra abbastanza piatta, orizzantale, ed alcuni che la preferiscono leggermente arcuata, ma si cade nel soggettivo anche qui, il discorso che si può fare è capire difronte al terreno, quale genere di gomma utilizzare per poi scegliere il disegno che ci piace di più. Io ad esempio preferisco il modello non troppo piantato a terra, ma che scivoli leggermente.

Ultima modifica di Miccare : 16 agosto 09 alle ore 21:54
Miccare non è collegato   Rispondi citando