Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 09, 15:10   #18 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da everygreen Visualizza messaggio
Grande doctor...in servizio anche a ferragosto!
Con un po' di fatica l'aggeggio e' venuto via .
Poi il montaggio della superarticolata e' semplice.
1) ho rimesso un altro tubicino in ferro al posto del precedente.
2) Con la vite che tiene il carrello tutto e' abbastanza stabile.
3) Uno dei grandi vantaggi dei Lima e' l'intercambiabilita' dei pezzi.
Per cui ho preso 2 carrelli con rodiggio Bo Bo da altre loco e li ho posti in
posizione.( Ho montato le carenature originali FS ai carrelli stessi)
4) Ovviamente bisogna montare i carrelli motori in senso contrapposto per permettere la captazione dai binari di entrambe le polarita'.
5) Si fanno infine i collegamenti "incrociati" fra i 2 portaspazzole.
6) Le luci le ho messe solo nella cabina A .Quindi non c'e' piu' l'inversione, ma non avevo il materiale.
7) riposizionamento carrozzeria e soffietto mediano
Fantastica!!
Inizialmente avevo messi 2 carrelli con il rapporto supertrazione.
Forza beluina,ma molto rumorosa. Poi anche in virtu' del fatto che non ho molta scorta di meccaniche supertrazione, ho deciso di tenerle per altre occasioni e ho quindi montato 2 classici carrelli di vecchio tipo ( quelli col rapporto lungo e gli ingranaggi tenuti fermi da una grossa clip.-tanto per intenderci)
Beh! forse ancora meglio!
Andatura silenziosa e regolare, ottima forza di trazione ( e non ho avuto il tempo di appesantirla,ma credo che non ci sia bisogno)
La macchina va' senza esitazioni e la presa di corrente cosi' mi pare ancora migliore rispetto a quella di serie.C'e' da chiedersi perche' Lima non abbia mai fatto una modifica simile, che in fabbrica sarebbe anche costata poco.
Grazie doc-fine del rapporto.
Beh, un Doctor che non è disponibile a Ferragosto che razza di Doctor è? Può sempre esserci un' "urgenza," e in effetti c'è stata e l' abbiamo risolta...i complimenti però vanno a te, che sei un elaboratore instancabile, sei com' ero io anni fa, adesso con tutto il parco modificato, estetizzato, migliorato, zavorrato, e chi più ne ha più ne metta mi sono un po' calmato, ma è un modo di dire, perchè ora sono passato alle elaborazioni massicce di carri e carrozze, in questi ultimi tempi sono stato parecchio preso col lavoro e ho mollato un po', sarà così almeno fino a metà settembre, poi con l' arrivo dell' autunno per noi arriva la calma, il doc la sera è meno stanco e allora traffica di più...
A quanto ho letto hai fatto tutto in maniera corretta, a questo punto, se segui l' epoca attuale, ti consiglierei di numerare il tuo Caimano E 655 e usarlo per treni merci pesanti, un po' invecchiato per dargli l' aria dimessa che ormai purtroppo caratterizza queste macchine, due adesivi gialli della Cargo sulle cabine, un logo XMPR in bianco attaccato a casaccio, e hai un perfetto Caimano "ultima moda," uno dei pochi rimasti in livrea d' origine e finiti alla Cargo...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando