Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 09, 22:16   #1400 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Mi piace come idea ; ma la controcoppia la correggo anche di trim sulla radio una volta che l'ho portatao in volo ed ho visto come si comporta ( penso di si ) ?
O è meglio lasciare trim a zero e decentrare leggermente la meccanica ? devo spostare il meccanismo verso le pale o verso la coda ( cioè guardando l'eli da dietro devo shiftare verso dx o verso sx per recuperare la controcoppia ) ? ad occhio di quanto lo hai fatto tu ?
Grazie e buon fine ferragosto
devi spostare il "meccanismo" verso la scatola di coda,adesso non ho lely sotto mano e non so dirti di preciso di quanto spostarla.comunque questa operazione la devi fare senza blocco di coda,con il giro piu' o meno al 35-40 % di sensibilita',seno la coda e' troppo reattiva,gli espertissimi preferiscono farlo meccanicamente senza trim,ma io l'ho fatta si quasi in maniera perfetta meccanicamente,ma gli ho anche dato un po di trim e va bene lo stesso.poi metti in avcs e il gioco e' fatto. comunque per darti una miglior info,vai sugli articoli del barone rosso vai su elimodellismo,dopo cerca la voce"per una coda sempre a posto".adesso vado a perche' domani parto dai a settembre ci risentiamo ,magari ci incontriamo a monza per un voletto.