Discussione: Dragonfly V4 2006
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 15:01   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Ciao,e benvenuto

Io quando ho comprato l'honeybee, che é simile al Dragonfly come il tuo, non avevo il simulatore.
Ho cominciato quindi con la teoria, leggendomi l'articolo su questo sito nel menu "articoli" e cercando un pò in internet.
Poi per prendere confidenza coi comandi mettevo l'elicottero sul letto matrimoniale senza le coperte, cominciavo a regolare le trim per quel poco che si può fare a terra e dopo di questo facevo dei piccoli "decolli" fino a 40-50cm dal letto.
Ovviamente il panico delle prime volte ti fa togliere il motore, ma cadendo sul materasso non si fa niente se non esageri con l'altezza.
Quando sei in aria probabilmente si sposterà a destra o sinistra, e li devi provare a correggere con gli stick le prime volte, se non ce la fai amen.. togli motore e cerca di farlo cadere dritto e soprattutto ancora sul letto

Occhio a tentare gli hovering ad 1metro o qualche manovra, perché la casa é piccola ed un colpo contro i muri non gli fa per niente bene.

Quando prendi confidenza, monta il training kit e fai la stessa cosa in un luogo chiuso se hai la possibilità (tipo una palestra) oppure se sei come me che non avevo nessuno che mi aiutasse.. vai in un prato grande in una giornata possibilmente senza vento ed esercitati ad alzarlo fino a 1m, 1.5m e TENERLO LI, non svolazzare in giro che ti casca. E soprattutto non andare oltre il metro e mezzo all'inizio perché le botte fino a quel livello le tiene, oltre... comincia a spezzarsi..

Questo é quello che ho fatto perché..ripeto.. non avevo un simulatore né qualcuno che mi insegnasse. Adesso non ripeterei più quell'esperienza ma comincerei con il simulatore e poi con il training kit

Ciao !
-FlyDave