Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 09, 19:19   #1394 (permalink)  Top
Rollerblade
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi sono in piena attività di ricostruzione del zanzarone!
Intanto ringrazio Claudio63 per la pazienza , ed eccomi qua con un nuovo quesito.
Dunque, ho notato che con motore scollegato, quando muovo lo stick del gas per controllare i servi, la flybar si muove e neutralizza il movimento del passo di una pala. Ovvero, una pala ruota il passo perfetta, l'altra sembra non lo faccia ed invece si muove la flybar. Se tengo ferma la flybar con le mani, il passo si muove correttamente in entrambe le pale. Ho notato che alcune uniball sono molto dure, potrebbe ssere questo il problema? Temo che un cattivo scorrimento delle uniball vada ad inficiare il corretto scorrimento dei leverismi e crei un trascinamento....
Che ne dite?? Meglio usare un lubrificante? O devo fresare gli uniball??...o sono sulla strada sbagliata??
Anche il mio fa così ; ieri ho fatto il tracking e comunque tutto girava correttamente , per cui il passo funziona correttamente.
Spero di provare il primo volo in questi giorni.
Ho anche io un quesito ; muovendo il servo di coda e riportando al centro lo stick , a voi le pale ritornano a zero oppure occorre aiutarle con un po di stick contrario ? E' normale come comportamento ?
Ho notato anche che da un lato , con limit sul giro al minimo , comunque vado in battuta meccanica contro il suipporto cilindrico pale ( quello col grano filettato ).
Se aumento il limit non faccio altro che andarci addosso prima , mentre dal lato trave di coda , il movimento fa più corsa. Normale ? Io per non sbagliare lascio il limit al minimo , altrimenti avrei un'asimmetria ( sembra un problema meccanico del meccanismo che cambia il passo all'elica posteriore - lo zero non è al centro e non capisco nemmeno se posso metterci mano per ottimizzare l'escursione del servo e conseguente passo ).
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando