Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 09, 23:21   #9 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Io ho un Mintor 140 delle prime serie. Siccome la regolazione cambiava da giorno a giorno, l'ho rispedito alla Mintor (parlo di diversi anni fa) per verifiche. Dopo ricevuto indietro il motore, per quanto mi ricordo sono state fatte modifiche alla pompa. Rimontato su un Sinergy 90 non è più andato in moto. Girando l'elica scoppiettava e a volte lanciava fiammate bluastre (si vedevano solo co n poca luce) dal carburatore con tanto di scoppio - rumore simile ai ritorni di fiamma nello scarico. Dopo aver sentito molti che si lamentavano di questi motori non ci ho perso più tempo e l'ho riposto nella scatola dove ancora si trova. Il motore è bellissimo e le poche volte che ha volato ne ho potuto apprezzare la coppia e la potenza. Visto che oggi c'è anche chi ne è rimasto soddisfatto, esiste qualche trucco o modifca da fare perché divenga affidabile, o per le prime serie non c'è niente da fare? Mi piacerebbe molto usarlo in un F3A.
Grazie e ciao
Uno dei tre motori che ho è il 170, stretto parente del tuo 140.
Il mio l'ho usato per 3 anni sui due funtana 140 che ho avuto.
Potenza da vendere ed erogazione a livello di un 4 tempi, ma soprattutto una regolarità impressionante: credo di aver toccato lo spillo del max si e no 3 volte (quando lo smontavo dal modello per cambiare i cuscinetti che si usuravano a forza di volare). L'unico svantaggio di quel motore è che funziona solo con lka risonanza lunga che è un po' ingombrante.
Credo che se telefoni alla mintor e chiedi di parlare con Claudio (il titolare) sicuramente se può te lo rimette a posto. Unico dubbio è che il motore è fuori produzione da ormai un paio d'anni.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando