Citazione:
Originalmente inviato da Creative Ragazzi, che ci crediate o no, sono ancora meravigliato dai consumi di un classe 50.
Ho fatto due conticini e il lato economico incide parecchio.
Ho calcolato un costo di 2 a pieno (e mi sembra un dato molto realistico).
Considerando che in estate faccio circa due voletti a sera e almeno 10 nel weekend (elettrici), con lo scoppio tutto ciò si traduce in circa 40 di carburante.
Ora vuoi che si è ragionato in eccesso, vuoi che tutti quei voletti con uno scoppio non li farei, ma anche se fossero la metà, si parla pure sempre di 80 mensili.
Capperi!!!!!
Spero vivamente di aver fatto degli errori nel conteggiare le spese perché altrimenti la vedo dura... |
Ciao,
con un serbatoio da 500 e una carburazione normale , senza fare 3D spinto ma acro normale e volato io supero i 20 minuti con un pieno, quindi 40 minuti con un litro al 15% di nitro, quindi con 5,50 faccio 40minuti. E' un discorso vecchio, già fatto molte volte. La carburazione molti la lasciano eccessivamente grassa per paura di grippare. Io la faccio con il termometro sia infrarosso che elettronico fisso a bordo e ti assicuro che spesso atterro a metà serbatoio perchè sono stanco e mi devo riposare. Da me tutti quelli che hanno un 50 fanno in media 15-20 minuti a piano, a parte Rubinelli che però gira a più di 2000 giri e ha bisogno della massima potenza sempre.
ciao