Discussione: l297+L298 NE problemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 10:44   #10 (permalink)  Top
fiser
User

Data registr.: 25-12-2005
bene totillos.... non perdi occasione di offendere il prossimo!!!!
Ho chiesto chiarimenti e tu rispondi a questo modo????
Per non cadere in OT riporto quanto TU affermi nel TUO sito:

Se il motore ha una resitenza di fase bassa , l'assorbimento in corrente da parte della fase motore e cosi alto che il 297 + H bridge fa fatica a gestirlo, dato che l'aumento di corrente nella fase motore e cosi rapido che il comparatore del 297 non riesce a seguire come velocita di controreazione.
questo si manifesta spesso con una eccessiva dissipazzione in calore da parte del ponte H , ecco perche il ponte con quei motori scalda cosi tanto !!

Leggendo questa frase risulta evidente che c'è qualcosa che non và.
Se fosse vero quanto affermi sarebbe inutile fare ponti H e magari sarebbe meglio darsi all'ippica.
Il ponte H per motori passo passo altro non è che un GENERATORE DI CORRENTE COSTANTE.
Quindi l'assorbimento del motore non ha alcuna influenza sulle prestazioni generali dal momento che come generatore di corrente, il ponte gestisce perfettamente la corrente che scorre al motore.
Si introduce il termine chopper per far si che la corrente salga il più rapidamente possibile e tu poi vieni a dire che la corrente sale troppo rapidamente e il ponte non riesce a seguire???
Mi pare molto un controsenso.
Per questo ti ho chiesto chiarimenti ma non mi va di sentire "il presunto ideatore del ponte H di fiser"
Hai qualcosa in contrario???
fiser non è collegato   Rispondi citando