Discussione: Cinesi in carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 09, 11:39   #10 (permalink)  Top
Miccare
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Perchè dovrei regalare dei soldi a qualcuno quando c' è chi mi fa risparmiare, se mi voglio divertire con qualcosa in più del solito RTR, perchè appoggiarmi al produttore che spara cifroni? Meglio la cinesata che se si schianta la muro mi rimane qualche € per continuare a mangiare, certo se devo correre un mondiale, compro roba al top, ma se giro in pista la domenica un modello più che discreto mi può divertire con una spesa più contenuta, un' imitazione di un' altra? Pazienza Anche i marchi più blasonati si copiano fra loro e non accade solo in scala questo discorso, si sa che per perfezionarsi si prendono anche le scelte migliori dell' avversario, è una continua Spy Story. Poi c' è chi azzarda e butta giù un modello completamente nuovo e tutti a criticare, ma quello così non va, quello colà non c' è, così si finisce con comprare sempre il mezzo che un po' imita qualcosa, o il precedente o quello di un' altra matita che ci ha lavorato su, poi se il modello innovativo, la pecora nera, funziona, tutti a scopiazzare qualcosa, è un giro, non finirà mai, si cercherà di camuffare la scopiazzatura, ma qualcosa di simile a qualcun' altro c' è.

Per evitare imitazioni paro paro dei cinesi o chicchessia esistono i brevetti, i copyright, se vogliono copiare pagano e con il loro modo di fare ci continuo a guadagnare anche io che ho inventato.

Non so se siete d' accordo, l' ho buttata giù così...
Miccare non è collegato   Rispondi citando