Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 09, 22:51   #31 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Il sito del doc!!

Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Figurati, sono complimenti meritatissimi, secondo me chi invecchia i suoi treni conferisce loro una dimensione in più, trasforma aridi prodotti commerciali realizzati in serie in esemplari unici, il discorso io lo estendo poi anche all' ambiente in cui i treni si muovono, come potrai vedere sul mio impianto, non ho lesinato di certo sulla "patina polverosa," il carbone, la ruggine e i segni del tempo su edifici, auto, ecc...
Sono parecchio patito delle realtà industriali, in particolare mi piacciono da matti le acciaierie, infatti sul plastico ce n'è una, sono stupendi gli sporchissimi carri che entrano ed escono dai suoi binari, carichi di ferraccio, carbone o scorie, sono stati tutti elaborati, "caricati" e sporcati con calma, nel tempo e uno ad uno, non ne esistono due uguali, uno ha il carico di carcasse d' auto schiacciate, uno di ferro sminuzzato, uno di rottami grossi, e così via, più un nutrito gruppo di carri di carbone caricati con vero carbone, sporchi, neri e affascinanti...sarà perchè i carri di un tempo li ricordo così, esistevano infiniti tipi e sottogruppi vari, tutti vecchiotti e dall' aria vissuta, che testimoniavano come il trasporto su rotaia allora fosse ancora importante nel nostro Paese...ciao ciao
Tra l'altro per chi non lo avesse mai visto l'indirizzo e' questo
plastico ferroviario: i treni del passato by doctortreno. Chemin de fer miniature. (con quel richiamo Francese, per essere visitato anche oltralpe)

Siamo amici e quindi ho fatto che fargli un pezzo di sito, cosi' anche lui si difende nel web, anzi ci sono poi parecchie foto da aggiungere.
Ne metto ancora 2 di quelle che mi hai mandato e cosi' le vediamo in anteprima: prima e dopo il trucco


__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando