Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 09, 18:18   #30 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Grazie Doc per i complimenti, non fanno mai male, e devo dire ESATTO!!! nel senso che i rotabili puliti, hanno un aspetto giocattoloso ed irreale.
Infatti la cosa diciamo bella dei treni, è che sono all'esterno sempre sporchi, talvolta pieni di quella patina rugginosa, e soprattutto le loco sono veramente lerce, quindi per far si che un ratabile si avvicini il più possibile alla realtà bisogna sporcarlo, prima di tutto e poi se necessario anche invecchiarlo.
Ora vado a vedere il tuo plastico e poi, siccome sono curioso e mi piace imparare sempre nuove tecniche (non si finisce mai d'imparare anche a 100 anni) ti chiederei gentilmente spiegazioni.
Ciao ciao
Figurati, sono complimenti meritatissimi, secondo me chi invecchia i suoi treni conferisce loro una dimensione in più, trasforma aridi prodotti commerciali realizzati in serie in esemplari unici, il discorso io lo estendo poi anche all' ambiente in cui i treni si muovono, come potrai vedere sul mio impianto, non ho lesinato di certo sulla "patina polverosa," il carbone, la ruggine e i segni del tempo su edifici, auto, ecc...
Sono parecchio patito delle realtà industriali, in particolare mi piacciono da matti le acciaierie, infatti sul plastico ce n'è una, sono stupendi gli sporchissimi carri che entrano ed escono dai suoi binari, carichi di ferraccio, carbone o scorie, sono stati tutti elaborati, "caricati" e sporcati con calma, nel tempo e uno ad uno, non ne esistono due uguali, uno ha il carico di carcasse d' auto schiacciate, uno di ferro sminuzzato, uno di rottami grossi, e così via, più un nutrito gruppo di carri di carbone caricati con vero carbone, sporchi, neri e affascinanti...sarà perchè i carri di un tempo li ricordo così, esistevano infiniti tipi e sottogruppi vari, tutti vecchiotti e dall' aria vissuta, che testimoniavano come il trasporto su rotaia allora fosse ancora importante nel nostro Paese...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando