Discussione: Perdo giri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 00:55   #18 (permalink)  Top
Flybar
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Questo è la conferma della mia prima ipotesi, la tua batteria non è adatta per l'assorbimento del tuo motore.

Quando parlavo dell'importanza di conoscere i "C" di scarica della batteria, era proprio per evitare di acquistare delle celle che non avrebbero retto alla corrente assorbita dal motore.
Quando acquisterai le nuove batterie, controlla che la corrente di scarica continua fornita sia superiore alla corrente massima che assorbe il motore usato.
Es. una batteria di 1500 mAh deve avere come minimo 10C di scarica continua (e sei al limite). Se acquisti una batteria di 2000 mAh 10C avrai una autonomia del 20/25% superiore alla batteria da 1500 mAh.

Probabilmente sul manuale c'è scritto che il motore assorbe 1A a vuoto (senza carico).


Per quanto riguarda i fili di collegamento, una sezione di 1,5 mmq è sufficiente, 2,5 mmq è meglio ma non ti accorgi del miglioramento.

Naraj.

Ma questa "C" si può anche ricavare?
E purtroppo sul regolatore non ho nessuna indicazione, non sò nemmno la marca...... stendimo un velo pietoso, ho già chiesto spiegazioni al venditore.... mi ha risposto appena oggi, dicendomi solo come collegare i fili visto che erano di colore diverso dal motore... mi sà che si merita una sputtanatina come venditore su ebay e ha anche un negozio sempre in ebay.....

E' lo stesso che non sapeva dell'esistenza delle palline "uniball" sul 36 e dire che me lo ha venduto propio lui...
Flybar non è collegato   Rispondi citando