Citazione:
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Originalmente inviato da Dragonfly36 Oggi ho collegato un l'ely prima alla lipo del mio amico, poi a una batteria di scooter di 9 Ah e infine a una da auto da 45 Ah
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controllato con il voltmetro, e scendeva fino a 8 volt quella della scooter, fino a 6 ... |
Non credo che l'elicotterino riuscirà a sollevare la batteria dell'auto.
e mi sembra strano che una batteria da scooter, abituata al motorino di avviamento degli stessi, non riesca a garantire una corrente così "bassa" al motorino dell'elicottero.
Prima di tutto scusate se mi intrometto nella discussione, premetto che sono un neofita senza esperienza di motori brushless.
Però...
parlando in termini elettrici, potrebbe essere anche un problema di sezione dei fili di alimentazione del motore. se la tensione di 8 volts è stata misurata ai capi del motore, quest'ipotesi diventa assolutamente da verificare!
Per 10 A di corrente io vedrei bene una sezione dei fili di 2,5 mm, ma vedrei ancora meglio dei fili da 4 mm.
Se i fili sono di sezione insufficente, si comportano come delle resistenze: scaldano. e più si scaldano più aumentano di resistenza. e spiegherebbe il perchè il motore si siede.
Ok, è un'ipotesi.
Ma prima di lanciare l'elicottero in un fiume per il suo ultimo volo, guarderei anche i fili.
ok, chiedo ancora scusa, e un saluto a tutti.
Gu.