Discussione: Perdo giri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 23:18   #9 (permalink)  Top
Flybar
User

Data registr.: 05-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Se con la batteria del tuo amico hai visto una maggiore durata forse è come avevo intuito nel mio primo post.
La tua batteria e quella in prova non hanno una sufficiente corrente di scarica per il tuo motore.
Come dicevo nel mio ultimo post, se hai confidenza con il tester (o fatti aiutare) prova a misurare la tensione della batteria con il motore acceso.

Ho visto le batterie LiPo proposte da ebay, costano veramente poco e questo mi fa sorgere qualche dubbio sulla loro capacità di scaricare correnti alte e in modo continuo.
Comunque prima di acquistare una batteria, devi conoscere la corrente assorbita dal tuo motore oppure acqistarne una uguale a quella vista funzionare perfettamente con un motore come il tuo.

Ancora una cosa, il regolatore di giri è adatto a funzionare anche con celle LiPo? Voglio dire, quest'ultimo toglie corrente al motore quando la tensione scende sotto i 3 Volt per cella?

Naraj.
Oggi ho collegato un l'ely prima alla lipo del mio amico, poi a una batteria di scooter di 9 Ah e infine a una da auto da 45 Ah collegato l'amperometro, e ho visto che il motore riesce a consumare fino a 13 A con stick al massimo, poi o controllato con il voltmetro, e scendeva fino a 8 volt quella della scooter, fino a 6 la lipo e praticamente non si muoveva quella da auto.
Sul manuale del motore scrive invece che dovrebbe consumare - di 1A... forse sbaglio io qualcosa, però..... se riesco allego il mini video che forse ti rendi conto
Flybar non è collegato   Rispondi citando