Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 09, 19:00   #2 (permalink)  Top
marco292
User

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
Non capisco cosa puo' essere, ho costruito un barchino da pesca con scafo gia' pronto carpmadnes xxl, 2 motori torque 720 da 4200 giri con 2 eliche quadripala in ottone da 50 mm, il problema e' l'elica sx, premetto che le miscelazioni dei 2 motori e' ok, solo che la barca tende ad andare a sx o peggio l'elica sx non ha spinta quasi per niente anche se e' posizionata in modo simmetrico alla dx , rotazione giusta, e stessi giri, se giro a sx (fermando il motore sx) tutto ok, se giro a dx(fermando il dx) la barca va dritta e piano, per virare devo farlo da fermo invertendo il senzo di uno dei motori, altra cosa che ho notato e' che ha piu' spinta in retromarcia (e pure li praticamente gira su se stesso) ma e' piu' veloce , vi allego le foto dell'elica e dello scafo , non so che modifica debba fare grazie in anticipo

Imageshack - pict0028q - Uploaded by marco292
Imageshack - pict0025p - Uploaded by marco292

il video da fermo per vedere il posizionamento delle eliche

YouTube - baitboat carp madness xxl
ho fatto caso , nell'assemblaggio che se collocavo le eliche piu' interne all'insenatura , non avevo spinta , cosi le ho messe il piu' esterno possibile,
ripeto sono simmetriche, la barca ha le eliche completamente sommerse quando e' in acqua , pero' fa un gran ribollore come se fossero in superfice , in retromarcia e' fluido invece e spinge piu'
marco292 non รจ collegato   Rispondi citando