Citazione:
|
Originalmente inviato da Odi Non è fatto di essere curiosi o meno su nuove soluzioni, ma preferisco la soluzione più semplice possibile che funzioni come si deve.
Dubito fortemente che l'afflusso della miscela sia costante, se la membrana ad ogni movimento pompa x ml di miscela è ovvio che a 9'000 giri pomperà 9'000x ml/min e a 1000 giri pomperà 1000x ml/min di miscela. |
beh io ho riportato cio che c'è scritto sul sito
qua Citazione:
|
Originalmente inviato da Odi Se la pompa non viene regolata è anche ovvio che l'afflusso sarà sovrabbondante dato che serve motori sino ai 25ccm che consumano quasi il triplo di un 15ccm.
Lo spillo del massimo ridurrà la pressione, ma sarà sempre troppo elevata quando il motore viaggerà al minimo regime col conseguente invasamento e spegnimento.
Se la pompa è regolata bene non hai problemi.
Ti ricordo che per regolare la perry su un 91FX devi avvitare la vite (testa esagonale) sino al punto dove indurisce e NON oltre! e svitarla di 1/4 di giro.
Se poi il motore continua a spegnersi nei passaggi da massimo a minimo o non è regolare nei passaggi devi prima considerare di regolare anche lo spillo del minimo ricordandoti che sul 91FX è estremamente preciso e pedante, tanto che per raggiungere un settaggio ottimale dovevo usare una chiave inglese amolla lunga 30 cm serrata sul cacciavite per avere un braccio di leva alto potendo così operare correzzioni nell'ordine di decimi di mm...provare per credere  |
con il circuitino che ho fatto da un quarto a 2 giri non mi cambia la carburazione perciò questa regolazione diventa quasi ininfluente, ed è un bel risparmio di tempo, in pratica uno si scorda di avere anche la pompa.
prima di fare la modifica ho provato tutte le combinazioni e devo dire che avevo ottenuto un buon risultato ma c'era sempre qualche spengimento e dopo 40 50 secondi a regime costante iniziava a ingolfarsi, se smagravo un capello avevo vuoti. volendo uno trova la carburazione ottimale ma a quel che ho visto è sempre un pò un compromesso.
poi ripeto provate...