Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 09:30   #4 (permalink)  Top
stravanato
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Ciao;
Mi permetto di intervenire in quanto ho collaudato il modello in questione di proprieta' di Bruno, il padre di Nicola che ha aperto questo thread.

Il modello risulta perfetto in volo, e anche nel montaggio; tale vibrazione si presenta a bassa frequenza ed è molto violenta e con giri rotore relativamente bassi, diciamo a circa un migliaio di giri ed è momentanea, nel senso che scompare quando i giri si abbassano ancora.

E' comparsa anche durante il primo volo, quando tentavo l'hovering ed i giri risultavano troppo bassi.
Ho provato anche l'autorotazione a motore spento ma la vibrazione compare allo stesso modo. e comunque non è sempre presente.
Devo dira ancora che il modello l'abbiamo testato con l'hula-hop giusto per sicurezza durante il collaudo, avremo voluto provare senza, ma visto sti risultati meglio non fidarsi..

Comunque brevemente; inserisco l'autorotazione, il modello scende benissimo, riaumento il collettivo pian piano ed ad un certo punto si innescano queste vibrazioni ma direi piu' "scuotimenti forti", poi dopo qualche secondo passano. Non so se sono riuscito a farmi capire..
Se posso e se non risolviamo, cercheremo di fare un filmato ed inserirlo qui in qualche modo.

Ciao,
Roberto.

Ultima modifica di stravanato : 06 agosto 09 alle ore 09:37
stravanato non è collegato   Rispondi citando