Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 01:33   #149 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
..e se per quanto qui scritto...e riportato sul decreto Landolfi,,

Quindi si dovrà aver cura di ricordasi di espletare anche a tutte le incombenze di sicurezza legate alle tematiche della Privacy e della Tracciabilità del traffico degli utenti, ed anche espletare la necessaria registrazione a R.O.C....dando per scontato che per operatori si intendano anche gli aeromodellisti!..o no

quindi il richiedente oltre a dover lasciare i suoi dati..dovrà anche dichiarare in quale modalità...dove e come voglia usare questa banda..sia che questa sia usata con idonea e regolamentare apparecchiatura ad esempio su di un campo di volo..(idoneo o no..questa è un'altra storia)..e dichiararne l'ubicazione..e il titolo..

Visto che il ROC con delibera n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, entrata in vigore il 2 marzo 2009, è stato approvato il nuovo Regolamento per l’organizzazione e la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione (R.O.C.)
Il nuovo regolamento ha abrogato le disposizioni contenute nella delibera n. 236/01/CONS e nelle successive modifiche intervenute nel corso di questi anni, costituendo un testo unico in materia di organizzazione e tenuta del R.O.C..

Introduzione al nuovo Regolamento per l’organizzazione e la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione

Dal 2 marzo 2009 ai sensi della delibera n. 666/08/CONS sono tenuti all’iscrizione i seguenti soggetti:

gli operatori di rete;
i fornitori di contenuti;
i fornitori di servizi interattivi associati o di servizi di accesso condizionato;
i soggetti esercenti l’attività di radiodiffusione;
le imprese concessionarie di pubblicità;
le imprese di produzione o distribuzione di programmi radiotelevisivi;
le agenzie di stampa a carattere nazionale;
gli editori di giornali quotidiani, periodici o riviste;
i soggetti esercenti l’editoria elettronica;
le imprese fornitrici di servizi di comunicazione elettronica
.............

a meno che gli aeromodellisti non vengano classificati come soggetti ..NON operatori..dura da pensare...e credere..

OG

Caro Orazio,
se mi permetti, però, bisogna ammettere che il comunicato pre-vacanziero della Fiam è tutt'altro che un capolavoro di chiarezza. Secondo me c'erano due strade possibili e nessuna delle due è stata affrontata: la prima sarebbe stata quella di fare un comunicato chiaro, esauriente ed inequivocabile, una sorta di FAQ con potenziali domande e chiare risposte, come fece ad esempio la Scorpio un paio di anni fa. Nel caso in cui questa possibilità non fosse stata praticabile per mancanza di tempo, allora sarebbe stato meglio far finta di nulla e rimandare tutto a dopo le ferie, tanto... mese più, mese meno...
La scelta fatta, invece, ha aperto le porte ad illazioni e cazzeggiamenti in libertà che altro non fanno se non rendere la questione ancor più fumosa ed incerta. Personalmente temo proprio che non potrò pubblicare nulla fino al numero di novembre-dicembre perché quello di settembre-ottobre è in preparazione adesso (sono notoriamente un bastian contrario e non vado in ferie quando ci vanno tutti) e anche se uscirà un comunicato chiarificatore a inizio settembre, io sarò già in stampa. D'altro canto, non essendo il direttore di Novella 2000, non sono certo disponibile a pubblicare notizie piene di: "sembra, "parrebbe" e "si dice".

P.S: hai visto il nuovo arrivato in famiglia?

---------------------