Originalmente inviato da Squalo60 No! Non devi assolutamente invertire tutto il blocco, basta che inverti solo i cavetti dei potenziometri posti sull'asse orizzontale, mentre quelli posti sugli assi verticali devono rimanere invariati. Io non ho avuto bisogno di fare questa modifica su questa radio perchè lo comprai già in mode 2, quindi non l'ho mai aperta, ma il passaggio da mode 1 a mode 2 l'ho fatto su diverse radio tra cui: quella del Walkera 5#8, quella dell'Hirobo XRB, quella dell' MD 500 Art-tech, quella dell'EZ Copter Jetranger, quella del Twister Bell 47G Medevac, Quella dell'Hughes 300 Art-tech ed infine quella dell'Innovator MD530. Ti ho fatto questo elenco per farti notare la mia fortuna, il 90% degli eli che ho comprato mi sono arrivati in mode 1, ma oltre a questo, anche per spiegarti che alcune radio hanno i cavetti dei potenziometri collegati alla scheda tramite connettori, quindi se la radio del blade ha questo sistema, basta che sposti i due connettori dei rispettivi potenziometri e poi sposti la linguetta del gas e la molletta con la relativa leva, ma devi fare attenzione a controllare i reverse che dovrebbero essere posizionati sotto lo sportellino che trovi sul fronte in basso della radio, perchè probabilmente dovresti trovarti con i comandi del gas e del picchia/cabra invertiti, quindi con molta pazienza ed attenzione devi trovare ed azionare i reverse giusti. Se invece i cavetti non hanno i connettori ma sono direttamente saldati, allora devi usare un saldatore e fare lo scambio direttamente sui potenziometri in questione, i cavetti saldati sui potenziometri sono tre, quindi fai attenzione a non invertire l'ordine dei colori,
mi spiego meglio: se per esempio i cavetti sono di colore rosso a nord, bianco al centro e blu al sud, tu dovrai saldarli esattamente in questo ordine sull'altro potenziometro, cioè rosso al nord, bianco al centro e blu a sud. Così facendo non avrai bisogno di agire sui reverse. Spero di essere stato chiaro, comunque vedrai che l'operazione è più facile eseguirla che spiegarla, quello che invece ti risulterà + ostico è lo spostamento della molletta, ma con pazienza ed ingegno si risolve facilmente. |