Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 14:10   #3 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.954
Io uso il B6 come il tuo: faccio così:
Ho alzato la femmina di protezione del cavetto che ti danno assieme al B6 per le batterie RX (basta forzare un po' e la femmina rettangolare scorre sulla spina) lasciando così scoperti i due pin di carica.
Ovviamente occhi aperi quando inserisci il connettore, perchè non hai più nulla che impedisca l'inversione dei poli, anche se non è un problema visto che il B6 fa il check ad ogni avvio carica e ti direbbe subito che hai invertito

Comunque se non devi fare la scarica per ciclarle, le puoi ricaricare semplicemete con uno spinotto coassiale del tipo che hai esternamente sulla presa TX. Questo per evitare che , togli-metti, togli-metti, danneggi il connettore bianco sulla TX che è saldato su basetta.
Personalmente, le batterie anche RX non le tolgo dal modello; ogni manomissione a spine e cavi è poi sempre col tempo motivo di usura e possibile rottura.
Non dare retta a chi ti dice che è meglio perchè così rimuovi l'ossido dai contatti...oggi questi tipi di connettori, anche se non sono dorati, hanno superfici trattate che non si ossidano a meno che non abiti in riva al mare...
...e se fosse vero, dovresti periodicamente sfilare e reinserire tutte le spine dei servi e loro prolunghe.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando