Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 12:21   #140 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
..ADDIRITTURA.....LA FIOM..?????..azzo..

...ok vada allora x la FIOM..
e.. tanto per aggiungere novità e notizie la .beccateve questo!..
....
......QUESTE RIGHE SONO DETTATE DALL'IRONIA..E QUANTO TALE VANNO INTESE ...E MI AUGURO CHE COSI VENGANO INTERPRETATE...
......
OG.
In effetti lo svarione del collega DUR, era una forte tentazione per una risposta ironica e... giustizia è fatta!

Tutto il resto delle polemiche, se polemiche possono chiamarsi, nascono, secondo me, dalle contraddizioni esistenti tra documenti ufficiali, comunicazioni verbali di qualche funzionario del Ministero e comunicati ufficiali FIOM.
Concorderai con me che, quando si legge su atti ufficiali che alcuni apparati sono omologati nella catgoria RLAN da ben due anni e poi si legge il comunicato FIAM che dichiara d'aver appena ottenuto una autorizzazione per i propri iscritti e per certi apparati, qualche perplessità 'sorge spontanea'!
Poi c'è il dubbio se questa autorizzazione sia o debba essere a titolo gratuito o meno. A parte le speranze che sia vera la prima ipotesi, anche l'interpretazione (probabilmente fallace) di quel documento del funzionario dell'Ispettorato Territoriale dell'Emilia Romagna, farebbe collocare i radiocomandi in una categoria per cui è prevista solo una DIA, senza corresponsione di alcuna tassa.
Su questo punto la FIAM tace del tutto.
Infine, la questione, forse, più importante: i luoghi dove si 'può' essere autorizzati.
La FIAM, con una buona dose d'orgoglio, dichiara che tutti i propri iscritti possono operare sul proprio campo e anche altrove, essendo tali apparati per uso mobile.
Dopo aver letto il documento di cui sopra, in cui è spiegato in modo molto chiaro quale sia la logica delle normative, ritengo (ovviamente sempre in modo fallace) che tale dichiarazione sia ottimista. Spero che i fatti mi smentiscano clamorosamente, ma mi sembra che queste autorizzazioni siano legate ad un 'fondo'; la vedo dura per i 'cani sciolti' come me... se fossi interessato ai 2.4GHz!
Al contrario, sono ottimista per tutti gli altri modellisti 'stanziali', cioè che operano sempre nel loro campo; la normativa non prevede requisiti particolari in possesso dei soli iscritti FIAM. Pertanto, come loro hanno chiesto ed ottenuto l'agognata autorizzazione, non vedo preclusioni perché la stessa cosa non possano farla anche gli altri.
Se prima di andare in vacanza, la FIAM avesso perso altri cinque minuti di tempo per dare qualche chiarimento in più, forse, si sarebbe evitata questa ridda d'ipotesi.
Comunque, SE TU SAI CHE IO NON SO, MA SAI ALTRO OLTRE A QUESTO, FAI IN MODO CHE LO SAPPIA ANCH'IO, COSI' SAPRO' CHE QUELLO CHE TU SAI NON È SOLO CHE IO NON SO!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato