Citazione:
Originalmente inviato da Archi Il problema era già stato affrontato quando si è cominciato a costruire i primi elicotteri anticarro. Il pilota dovendo costantemente guardare fuori non riusciva a seguire le indicazioni degli indicatori del cruscotto.
Per ovviare a questo problema sono stati realizzati degli indicatori a barra verticale che sono molto più rapidi da leggere, basta un rapido sguardo. Si potrebbe fare una cosa analoga sul display della radio.
Comunque penso che se per caso dovessero prendere piede i radiocomandi bidirezionali, probabilmente si tornerà ad avere il display al di sopra degli stick e magari anche qualche spia, vedremo cosa intenderanno presentarci gli ingegneri di Futaba e compagni.
Ciao. |
O magari le info. più importanti riportate su un'occhiale specifico che a quanto mi risulta allo studio da parecchio tempo perchè d'interesse trasversale a più settori: sovrappore un'immagine virtuale a quella reale è davvero cosa interessante.
Praticamete uno HUD che attualmente usano i piloti militari e commerciali per il riporto di strumenti su un pannello trasparente tra il pilota e la cappotta ..
In prima battuta penso sarà sufficiente avere spostato lo schermo sopra gli stick ed all'occorrenza alzare la radio traguardando il modello per leggere le info che stanno suonando come da allarme impostato ..