Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 09, 14:56   #4 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in previsione di 3 settimane nel salento tra studio, vacanza e lavoro, vorrei mettere in mezzo anche il volo...sapete se ci sono pendii nella zona (in particolare starò a Leuca)? Vanno bene anche scogliere sul mare visto che nella zona adriatica abbondano.
Fatemi sapere
Ciaooooo
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
wow io scendo a Gallipoli verso il 20 . restiamo in contatto se qualcuno ci da indicazioni.
Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
Ciao bad, l'unico potenziale pendio che ho potuto individuare tramite google earth si trova subito a nord di Schillanti (LE)...si tratta di una lunga scarpata che corre per parecchie centinaia di metri, x la maggior parte coperta di vegetazione...in un paio di punti a nord di quel paese però è libera, con un dislivello di 40-50 metri, per venti dal settore est nord-est...chissà...
Intanto continuo la ricerca!
Ciaooooo
Sono tornato giusto ieri da Otranto......

Beh, il Salento non è propriamente un luogo per andarci a volare...

Le scogliere esposte solo a tratti alle brezze da Nord (è il vento dominante con l'Alta pressione..), sono tutte mooolto basse (max 20-30m), benchè riforzate nelle prime ore del mattino e verso sera, non hanno ne atterraggi "morbidi" ne tantomeno spiaggette sottostanti per eventuali recuperi.

Oltre ai Mughi (Murge) indicati da Bernix in zona Schillanti, peraltro tutti esposti a SO, ho ispezionato anche quelli di Uggiano la Chiesa sopra Porto Badisco nella speranza di sfruttare la Tramontana, ma l'esposizione è purtroppo a E-NE, ovvero quaai parallela al Vento (quindi no-bbuono!! ).

L'unico posto volabile a Sud di Bari/Taranto è il "costone di Cisternino" che sta a Nord di Brindisi, quindi un buona oretta di auto da Otranto (dipende dal traffico) ..........
Cisternino ovviamente è Ben frequentato dal grande Neglia, e pochi ma fidati Locals, e nelle prossime settimane dovrebbero arrivare pure la Famiglia Generali coi loro PSS e Combat.

Scordatevi di portare bei modelli Full-Fiber nel Salento......
Di la si riportano a Casa soooolo Schuomgeni in EPP High Density

Stavo dimenticando..., sono stato ovviamente a trovare San Pio, a San Giovanni Rotondo nel Gargano, li intorno si dovrebbe poter volare in diverse condizioni e venti, e non solo sul fcino Monte Calvo.
Beh certo...., il Gargano non è propriamente vicino al Salento, sta a circa 2,5-3 ore di macchina da S.M di Leuca......

Antonio.

PS: in compenso a Frassanito (Laghi di Alimini) con la "Tre-montena" si Windsurfa e si Kitereggia alla GRANDE !!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando