Citazione:
Originalmente inviato da edubu .....il lama v4 é stato il mio primo coassiale e ,come per te é stato cannibalizzato per il lama v4 n.ro 2 . I coassiali NON HANNO VITA LUNGA ,sia per i numerosi crash,sia per motori ,corone,difficolta' nel "tarare"ugali giri contrari e ....quindi girano quasi sempre sul propio asse gia' dopo una ventina di voli....che io sappia si vende solo completo di tx...... |
La vita media di un coassiale di buona qualità, è influenzata da numerosi fattori, tra i quali l' intensità dell' uso, la qualità dell' uso (riposo tra una lipo e l' altra, ecc.) e soprattutto dalla perizia del pilota.
Un mio amico appena acceso lo ha schiantato sul soffitto e poi per terra, dichiarandone la fine immediata.
Il mio è al lavoro da 2 anni, con un solo crashetto dovuto ad un' interferenza, e con qualche piccola e per altro economica riparazione è pressoché perfetto (ho nel cassetto decine di pale mai utilizzate).
Certo se si acquistano i ricambi dai nostri amici vampiri in Italia, si incentiva l' economia ma si svuotano le tasche.
Comunque il discorso non cambia affatto per i modelli più performanti (e costosi): neanche questi sono eterni, anzi con ciò che si spende per qualche ricambio ci si possono comprare vari lama nuovi. Solo una lipo può costare come un coassiale intero.
La verità è che questo hobby è costoso, e più si va avanti nella categoria più si spende.
Il coassiale è un economico passatempo, se ne compri uno nuovo dopo un pò dovrai di nuovo cambiare pezzi...
Ciao.