Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 09, 10:37   #1 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
29 anni, per non dimenticare

Dedico questo topic allla memoria vittime della strage della stazione di Bologna, nella speranza che i colleghi perdonino il piccolo OT.

Ricorre oggi il ventinovesimo anniversario di quel terribile giorno in cui il cuore del nostro sistema ferroviario è stato colpito dalla stupidità umana per logiche che un essere sano di mente mai riuscirà a comprendere.

Vittime di qull'orrore non sono state solo vite innocenti, ma ancora una volta i nostri beneamati treni, più volte duramente colpiti dalla follia di pochi miserabili. Prima fu la guerra (la nostra rete ferroviaria fu mortalmente ferita dal conflitto come nessun'altra rete lo è mai stata in tutta la storia), poi il terrorismo.

La passione per questa forma di modellismo è prima di tutto amore per i nostri treni che in questo giorno particolare si fa sentire con più intensità.

Fatta la doverosa premessa, per rientrare in topic, avete notizie circa la realizzazione di un plastico commemorativo? Magari solo una riproduzione della sala di attesa con la parete lasciata volutamente spaccata a ricordo per le generazioni future?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando