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Vecchio 01 agosto 09, 20:37   #20 (permalink)  Top
tommaso
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ok gli spostamenti di peso hanno funzionato!
Riesco a metterla al massimo e a tenerla senza capottare...ondine a parte !
Effettivamente ancora schiaffeggia a destra quindi penso che ascoltero' il consiglio di spostare la batteria ancora piu' indietro.
Il punto e' che temo non permetta la chiusura del coperchio in quella posizione ...devo escogitare qualcosa . Ma se abbatto quella ordinata motore come diceva Marco non perdo solidita' totale dello scafo? l'ordinata dovrebbe essere solo funzionale all'ancoraggio del motore vero ?
Bene con la foto ho capito quello che intendevi Andrea grazie , provero' anche quello.

Se non fosse a casa di un mio amico in riparazione vi mostrerei come sono riuscito a danneggiare la "capottina" dello scafo.
Era un pezzo che, scaramanticamente gonfiato il gommoncino-risolvi capottamento per bambini, giravo col mio scafetto tutto contento di verificare la validita' delle modifiche, quando invito il mio amico ad entrare in acqua col suo scafo gemello per girare assieme (come si sognava al
momento dell'acquisto).Ma da supermegapivelloacroscatenatonautico dopo 15 secondi circa fatta una virata riesco a centrarlo e mandarlo pancia all'aria .........neanche se ci riprovo di proposito mi viene da pensare.
Invece no caz... mi rendo conto di un postulato fondamentale della nautica che la rende molto differente dalle dinamiche aeree.
Due scafi immersi nello stesso specchio d'acqua viaggiano inesorabilmente su uno stesso piano ...ed hanno una possibilita' infinitamente piu' grande di scontrarsi rispetto a due aerei con cui bisogna proprio impegnarsi per centrarsi.
Eh vabbe'.... fortunatamente abbiamo termoformato del materiale con chi mi sta' riparando il danno ottenendo una copertura trasparente ...bottiglia... e un altro amico mi sta prestando quella del suo ..sltro scafo gemello ....giusto per correre...pero' che sfiga.

Ciao
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