Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Per 58,77 euro + spedizione mi sono aggiudicato sulla baya questa loco Lima che necessita di alcune minime manutenzioni.
Per quanto riguarda le luci, nessun problema: le sostituirò con microled. Quanto alla piccola macchia sul tetto, valuterò se ritoccarla oppure se rivernciare tutto l'imperiale.
Che ve ne pare? |
Direi che l' acquisto è ottimo, e ti faccio i miei complimenti...per le luci fai come preferisci, se i led ti piacciono di più, comunque è vero ciò che dice il venditore, le lampade si sostituiscono con molta facilità su quel modello...quanto alla macchietta sul tetto, se fai un leggero invecchiamento della loco ecco che la macchia si mimetizza, diventando addirittura decorativa!
Al vero il tetto è la parte più sporca delle locomotive, pensa solo al lubrificante degli striscianti e alla polvere metallica di usura striscianti e filo di contatto che cade sul tetto e si impasta con olio e grasso...(tra l' altro le E 444 non le ho mai viste pulite, forse le erano appena uscivano da Foligno dopo la riqualificazione) è una pioggia di polvere continua, infatti il filo è montato poligonato e con andamento a zig zag per distribuire l' usura in maniera uniforme... (se lo guardi dalla cabina di guida in corsa ti ipnotizza...)
Infine il pantografo che non chiude bene, senz' altro è una linguetta di ritenuta troppo poco piegata, con un paio di pinze da elettronica sono certo che in un minuto lo sistemi...comunque ancora complimenti, hai fatto un bel colpaccio...ma ora che ci penso, non doveva essere una E 428? Ciao ciao