Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 09, 09:16   #34 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
urca!!! ma è sempre così difficile il distacco? o forse poca cera? mah...
"Urca"??? io non centro...
Il distacco su una forma del genere trattata opportunamente con il distaccante di solito non presenta questi problemi e quindi quel che è capitato è abbastanza anomalo .


Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Visualizza messaggio
Ciao Lele
di cera ben 5 strati; quella a solvente di Schaller..............cosi rapida che in mezz ora ho incerato il master. Veramente ottima!!
Il distacco secondo me è reso laborioso sia dalla tanta aderenza master/stampo che dalla mancanza di appigli adeguati per tirare via.......................infatti poi prendo un pappagallo;........
Forse il problema è proprio nei 5 strati in mezzora: la cera sembra asciutta, ma non lo è del tutto e dandone sopra dell'altra si rischia di togliere la sottostante. Inoltre, specie con il gelcoat da stampi (che è un po' più aggressivo), di solito si usa mettere sopra la cera una passata di Alcool polivinilico (quella che schaller chiama vernice distaccante).

Con l'utilizzo congiunto di cera (data in più passate lasciando passare almeno un paio d'ore tra i primi strati e gli ultimi) + alcool polivinilico problemi del genere non ne ho mai avuti.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando