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Vecchio 31 luglio 09, 22:24   #15 (permalink)  Top
tommaso
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Ciao Andrea ,

avevo pensato ad eliche differenti infatti ho ordinato una 40x27, una 36x35, una 36x32.Quella che monta originariamente e' una 40x32.Con le 36 dovrei avere meno spinta statica... meno scatto ma piu' allungo e meno momento torcente giusto? funziona come sugli aerei? Elica con diametro inferiore e passo maggiore = maggior velocita' e minor trazione.
Quindi se cosi' fosse la tendenza al cappottamento dovrebbe attenuarsi.....
Provero' anche questa quando mi arriveranno o se ne trovo nei negozi .

Domani provo questa (allegato) configurazione con batteria spostata a sinistra e poggiante all'ordinata a cui accennavi , arretrata di circa otto centimetri rispetto alla config. precedente. e regolatore arretrato di altrettanto.
Forse lo spostamento a sx. non sara' un granche' ma e' gia' tale da poter dedurre qualcosa spero.
L'arretramento e' poco in considerazioni dell'ipotesi di Marco (credo) per cui sarebbe da provare a mettere la batt. al posto della rx visto il tipo di scafo; ma in assoluto, come dicevi ,considerato il rapporto peso scafo vuoto - peso batteria di circa 4:1 e' tanto o comunque tale da suggerire indicazioni.
Comunque questa configurazione e' quella che mi permete di non demolire nulla .Temo che se dovro' mettere la batt al posto della rx non potro' che tenerla assolutamente centrale sfruttando appieno il concavo del "tettuccio" asportabile.

Ho messo nell'asse motore del grasso siliconico per circuiti elettrici.
Se ho capito quello che intendi mi sembra ci sia gia' quel tubetto di cui parli ...e' fra l'albero flessibile e l'asse in cui si muove.

IL PALLONCINO O IL SACCHETTO LI CHIUDO CON UNA FASCIETTA GIUSTO ..O MI SFUGGE QUALCOSA DI BANALE?

GRAZIE DELLE DRITTE
Icone allegate
scafo che cade a destra ....help-cimg2268.jpg  
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