Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 22:34   #83 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Scusami, ma questa tua affermazione mi fa sorridere.

Ora, d'improvviso, la FIAM è diventata la federazione di TUTTI gli aereomodellisti? Che strano.. fino a stamattina ero sicuro che c'era gente non molto daccordo con questa cosa

Se la FIAM è la federazione per l'aeremodellismo, è ovvio che agisca per i suoi federati. Se un gruppo non vuole aderire alla federazione PER L'AEREOMODELLISMO non vedo perchè debba beneficiare degli stessi vantaggi di chi ci aderisce.

Comunque nel comunicato c'è scritto che stanno lavorando per estendere la concessione "A tutti", quindi.. portate pazienza.

Ogni polemica o lamentela è del tutto sterile e inutile!

A chi non piace la FIAM aspetti... arriverà anche il suo momento.
A chi è federato FIAM, buon per lui

Non ci sono altre argomentazioni plausibili e logiche.

A dire il vero, nolente o volente, la Federazione deve provvedere alla regolarizzazione dell'attività per il settore sportivo dell'aeromodellismo.
Prendendosi soldi e responsabilità per la gestione sportiva dell'aeromodellismo da Coni e Aeroclub d'Italia deve anche assumersi il compito di garantire che persone con licenza sportiva siano tutelati anche da questo punto di vista.
Poi che non lo faccia o che ritardi la cosa è un altro paio di maniche.
Dal momento che fino ad oggi la gestione sportiva è stata quantomeno opinabile e farragginosa, ci si aspetta che almeno chi pratica aeromodellismo nei campionati italiani sia normato e tutelato. Questo non perchè lo dice uno che non è socio Fiam nè lo vuole diventare, ma per il semplice motivo che hanno voluto la gestione sportiva (o almeno qusto viene sbandierato ai 4 venti da anni) e ora ne rispondono a piene mani dando finalmente in cambio qualcosa. Che poi si rifaccia sugli associati o sugli Aeroclub con richieste pecuniare è un altro paio di maniche (cosa per altro giusta per l'impegno che ci hanno messo, se impegno da parte loro effettivamente c'è stato). Credo che nessuno neghi il merito che hanno avuto in questa occasione.

Per il discorso della Federazione di tutti quanti gli aeromodellisti.... torniamo allo stesso punto tutte le volte: si tratta di un'associazione privata che sbandiera il diritto alla gestione sportiva ottenuta dall'Aeroclub d'Italia e dal Coni di rimpetto: hanno fatto nè più nè meno il loro dovere una volta tanto nell'interesse dell'aeromodellismo.
Quindi gli stessi vantaggi di chi aderisce alla Federazione in questo caso, essendo legati all'attività sportiva (vedi gestione semplificata e sicura dell'attività di volo durante le gare con un elevato numero di concorrenti e canali occupati), per delega dell'Aeroclub dovrebbero essere consentiti e riservati anche ai titolari di licenza sportiva.
Mio pensiero personale.
Andrea666 non è collegato