Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 17:28   #66 (permalink)  Top
Massimo10991
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ok, se ho capito bene il ministero ha totalmente concesso l'utilizzo della 2,4ghz anche per uso modellistico per la quale bisogna però pagarne una concessione. Quindi essedo che la "banda 2.4 ghz assegnata nei 13 canali Europei ben defeniti come IMS, è DI LIBERO USO " ,alla fine la Fiam non ha fatto altro che mettere pressione per l'utilizzo modellistico e le mani avanti pagandone subito tale somma, senza togliere però il diritto all'utilizzio per tutti gli altri. In altre parole, per i soci Fiam è tutto a posto, per i non soci non è che non possono utilizzarla ma solamente pagare questa concessione, pena essere fuori regola, in quanto per l'utilizzo ora si può fare liberamente. Es: io posso guardare le reti Rai, ma se non pago il canone mica mi arrestono....(il canone lo pago!!!!!!)......pago solo la multa e l'obbligo di iniziare a pagare.

poi mi sembra di capire che per i campetti non Fiam è sufficiente che il presidente se ne assuma la responsabilità ti tutto ciò.
Probabilmente la Fiam ora fa da garante per i sui soci, quindi anche assicurarsi che la trasmissione usata rientri nelle normative europee consentite, e conseguentemente che le radio siano in regola.
Se è così inizierò a guardare la 2,4Ghz con più interesse!

Massimo
__________________
Massimo10991 non è collegato