Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 11:03   #11 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ,

sinceramente non saprei quantificare la velocita'( complice le difficolta' di planata lineare che ha avuto finora a quanto pare dovute alla disposizione dei pesi) anche se proporzionalmente alle dimensioni e' sicuramente notevole;lo faccio andare su un fiume che sara' largo 28 metri...credo... e direi che impiega poco a passare da riva a riva....sui 4-5 secondi non saprei a cosa corrisponda...comunque non vorrei fare ipotesi pressapochiste sminuenti o troppo esaltantiscatenando commenti ilari.Se sai cosa e' un Rustler VXL direi che i primi sei metri lo scafetto e' piu' fiondato.Se vai su r2 hobbies c'e' il video ma devi guardarlo fino alla fine per capire, all'inizio lo fanno partire molto piano ...poi vanno per un pezzo a meta' , verso la fine lo lanciano e quelle sono realmente le sue prestazioni.
Lo scatto e' rabbioso , la scia bella e le virate possono essere anche molto strette...verso fine batteria ovviamente.Si tratta comunque di impressioni di chi non conosce le potenzialita' degli scafi rc se non per visto su qualche video.
Non sono riuscito a capottarlo virando , cosa che credevo molto facile .
Ovviamente tutto questo con una 1350/3s/25c . Un amico lo ha preso uguale ma ha usato una 1000 un po' spompata e la differenza si vedeva;sembrava meta' motore o poco piu' rispetto alla mia anche se risultava ..forse proprio per questo molto piu' lineare e facile da gestire ..no cappottamenti accelerando.
Dopo sto malloppone che dire ....il motore sembra fare i 3600 giri che promette ma come tutti i cinesozzi li fa pagare in termini di assorbimento.
Non lo ho misurato ma direi che una 1350 con buoni c lo fa girare ..usando un po' di mestiere...per una decina di minuti.Utilizzare una batteria piu' grande direi che e' molto difficile per peso e dimensioni...forse una 1500 con meno c ...una 1700 ...mah gia' troppo.
Una 800 15c lo fa andare direi sui 6 minuti e se insisti diventa un bagarospo incandescente come mi e' capitato perche' mi stavo divertendo e non ho saputo fermarmi al momento giusto.
Icone allegate
scafo che cade a destra ....help-cimg2261.jpg  
  Rispondi citando