Discussione: E se doveste....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 08:09   #7 (permalink)  Top
vyper505
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
similkarman quindi, e non attacco sul dorso (come era per l'hawk). Due domande allora:

- l'hawk a questo punto va in pensione?? (stesso profilo, stesso concetto di volo, se non per la seconda domanda che segue)

- se la fuso del nuovo whisper ha lo stesso impianto del blade, significa che la distanza tra ali e pianetti di coda aumenta di 15 cm circa rispetto il vecchio whisper...che non è poco. Giusto?!
Corretto, l'hawk va in pensione, era un modello pensato per il volo in pianura quando le batterie pesavano il doppio e i motori non avevano potenza, con i prodotti disponibili sul mercato ora era decisamente il momento di ringiovanire il modello, a questo punto abbiamo pensato di farlo il più possibile compatibile con il whisper (cioè utilizzare la stessa ala) in modo che chi volesse avere entrambi i modelli possa farlo semplicemente sostituendo fusoliera ed elevatore.
Anche quest'ultimo deriva da quello del Blade 1.9, con una V meno aperta e in pezzo unico, così da eliminare i tubetti in alluminio nella coda e lasciare più spazio per creare i comandi di coda più comodamente.
Per la seconda domanda, abbiamo usato il dummy del Blade perchè abbiamo notato che allungando il braccio di leva (o passo) si ottiene un modello più infilato, cioè meno "sdindolone" sul posteriore, tendenza che hanno un pò tutti i modelli con la coda a V quando non sono in piena velocità, inoltre avendo il muso più lungo davanti devi per forza allungare anche dietro per questioni di equilibatura del modello.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando