Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 22:11   #1371 (permalink)  Top
helimod
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
scusate l'assenza ma mi sto dedicando ad un po' di cosette che potrebbero tornare utili per il nostro walkerino e in particolare:

- termoformatura
- stampi con resine epossidiche

ho trovato questo sito

www.prochima.it/categorie/modellismo.htm

e ho comprato un po' di materiale.

Visto che mi sono veramente rotto di comprare pezzi di ricambio come fosse carta igienica ho deciso che sarebbe carino autoprodurseli nel limite del possibile e dell'economicamente conveniente.

Per gli stampi:
Per il momento ho provato a replicare le pale ma il materiale sembra essere troppo morbido per cui si perde di portanza.. proverò a termoformarle!
Ad ogni modo la tecnica sembra ideale per riprodurre parti quali il porta batterie, il main frame, la main gear .. e altro ma devo sperimentare.. appena fatto vi farò sapere.

per la termoformatura:

sto provando a realizzare una cappottina in monovalva più ampia dell'originale di modo che ci stia il kit brushless comodamente.. come prima.. appena fatto vi poosto le novità!

ciao a tutti e buoni voli a tutti!!!
Vai Martino divertiti...................mi rivedo quando tanto tempo fa (forse 20 ) facevo le stesse cose con la stessa ditta.............certo sta prochima è proprio forte
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando