Citazione:
|
Originalmente inviato da guizzo Se qualcuno ha la curiosità di dagli una letta qui c'è la descrizione della polizza in questione http://www.unipolonline.it/A-Soluzio...%201036_RC.pdf
Oltre al fatto che non ci siano specificazioni sull'aeromodellismo sono due i punti che mi destano dubbi:
Inpiego di veicoli a motore (la tipa dell'agenzia dice che questo fà riferimento a motocross, go-kart....)
Utilizzo di aeromobili (per lei si posso definire tali solo aeroplani veri e propri)
Ma non mi convince... |
E fai bene a non essere convinto.
I nostri aeromodelli sono in tutto e per tutto "aeromobili".
Come ti ho detto nel post precedente, tutte le polizze RCT sono simili, per tutte le Compagnie (in poche parole derivano da un testo unico emesso dall'ANIA).
Escludendo gli aeromobili, di fatto ogni attività relativa al volo, "in ogni sua forma", è esclusa dalle garanzie.
Fidati, te lo dice uno che ha fatto il liquidatore per 32 anni.
O ti inseriscono la clausola o vai da un'altra Compagnia disposta ad inserirla.
Tieni presente che una polizza del genere (con aeromodellismo) costa mediamente 50/60 Euro. Qualcuno potrà chiederti anche molto di più (scartali) ma difficilmente ti chiederanno meno.