| Un negozio on-line mi ha mandato una T7CP che nn va....
ciao ragazzi, come da titolo, un negozio on-line mediamente conosciuto in Italia, mi ha venduto una radio Futaba T7CP che nn funziona:
-cioe' i software va (in inglese, ma nn ho problemi per questo), ma la radio nn sembra trasmettere nulla, in quanto una ricevente Walkera ed una Hitec nn vanno, nn danno segni di vita.
Ogni ricevente (in singola conversione) ha il quarzo (in singola conversione) della stessa marca della ricevente e alla stessa frequenza nominale della radio (settata su PPM).
Oggi sono andato con il tutto nel negozio della mai citta' e abbiamo fatto altre prove:
-con una ricevente Futaba PCM-1024 (nn ricordo il modello), radio impostata su PCM, e anche con quarzo della radio diverso dal mio, quarzo Futaba sulla ricevente Futaba in doppia conversione della stessa frequenza nominale come quello che abbiamo messo sulla mia radio: NULLA.
A questo punto l'unica ipotesi e' la radio che nn va.
Ora, avendo comperato on-line, come mi debbo comportare?
1) Rispedirgli la radio e farmine mandare un-altra? MA in questo caso: chi paga le spese pe rrimandargli la radio e le loro x rimandarmene un'altra? mi devo fidare a rimandargli la radio senza farmi priam ridare i soldi o no? xke' potrei chiedere di riavere i soldi, mandare la radio, e ripagare pe rla nuvoa radio, per stare sicuro che nn mi rimandino nulla.
2) Dato che ipotizzando di pagare io le spese di rimandare la radio a loro e di ripagare per farmene mandare un'altra sono 16euro, che e' il costo del treno dalla mia citta' a loro, mi convienen andare direttamente in negozio da loro per risolvere???
Sempre tenendo presente che sul sito nn hanno indicato gli orari di negozio, ma solo la via e il telefono (cmq ho lo scontrino con la partita IVA, quindi volendo potrei trovarli).....
3) E, siccome la fiducia e' diminuita, chiedergli un buono acquisto equivalente ai soldi spesi della radio (senza spese di spedizione) e comprare altro (nn una radio xo'...)
4) Il mio negoziante, esperto abbastanza in queste faccende e rivenditore Futaba ufficiale (vende solo Radio ufficialmente e regolarmente importate da Safalero), ipotizza abbastanza che la radio nn sia originale italiana, ma straniera (vedi comunicato Futaba sul sito di jonathan.it), nel caso fosse cosi' come dovrei comportarmi? e nel caso nn me la volesse cambiare e mi dice di mandarla in garanzia?
Ci tengo a precisare che la radio, comprata la settiamana prima di Natale, mi e' stata fornita con la cartolina della garanzia della Radiosistemi da mandare via con il timbro del negozio che ancora nn ho mandato e che ancora nn ho compilato, dato che regolarizza anche l'acquisto e nn se questo e' il caso.
E preciso anche che tali cartoline vengono date a blocchi, nn una per radio, a quanto mi ha detto il mio negoziante, quindi uno potrebbe importare da solo, nn ufficialmente, la radio, e poi metterci la cartolina. Che sia il mio caso?
ORA DITEMI VOI CHE DEVO FARE!
grazie
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