Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 16:25   #4 (permalink)  Top
Lele71
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rex72 Visualizza messaggio
chiaro
non posso usare la ricevente come interrurore on off del motore......
pero' se l'interrutore lo collego ad un servo che da corrente a marcia avanti o indietro risolvo o sbaglio
Più o meno. In realtà lo puoi fare in molti modi, ad esempio puoi usare due pulsantini: girando da una parte l'astina del servo ne schiaccia uno che fa girare il motore in un senso, girando dall'altra schiaccia l'altro. Insomma basta inventarsi come invertire il + ed il - ed il gioco è fatto.

Citazione:
per fortuna il motore del tergicristallo ha tre fili che funzionano come una sorta di controllo motore. a seconda di come si combinano gira al contrario piano o veloce .
correggimi se sbaglio...
oppure dimmi pure il tuo metodo.
onestamente non so come funzioni. Se vuoi cerco un po' e ti so dire se trovo qualcosa... ma non credo che i tre fili servano per la velocità...

Citazione:
cmq grazie di avermi illuminato
sono un tecnico dei computer ma ti giuro che di modellismo fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare

grazie ancora

anzi
non sarebbe il caso di usare il motore alla massima velocita' e gestirlo con un controllo motore?
non penso costi cosi' tanto
Se non ho capito male intendi utilizzare il regolatore... beh qui andresti a spendere non meno di una 40ina di euro... e in questo caso non potresti utilizzare i tre fili del motore. I regolatori Elettronici hanno un positivo ed un negativo in ingresso che vanno collegati alla batteria, un cavetto comando che va alla ricevente e normalmente la alimentano, ed i poli positivo e negativo in uscita che vanno al motore. Se ti serve regolare la velocità... allora vale la pena, altrimenti ripeto, basta un servo...
Lele71 non è collegato   Rispondi citando