Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Sugli 800/1000 euri ad occhio, più ventola motore e regolatore, però va paragonato ad una p120 e non ad una p80, pare che il sistema fornisca 11,5 chili di spinta.
Più o meno finita costerà una cifra simile alla turbina, fermo restando che però non servono accessori particolari per completare il modello, tipo il condotto in acciaio serbatoi, pompe, valvole e simili, che alla fine hanno un loro costo non trascurabile. |
A me risulta che alla presentazione del modello si dice che l'F20 pesa poco meno di 8Kg e la ventola spinge sui 9,5Kg a 27500RPM con 14 celle HDHE da 6100mA.
Il nome JetCat P80 è solo di "facciata" visto che non indica più la spinta della turbina, perchè ormai siamo a 9,9Kg.
Quando compri la turbina, compri tutto: turbina, pompa, tubi, batterie, connessioni, valvole,..... solitamente viene venduto il kit completo.
Ovviamente poi va contato che si aggiunge un estintore (anche un modello elettrico del genere lo rende necessario), serbatoio, condotto di scarico e tanica con pompa di rifornimento.
Guardando attentamente il video, le salite controvento e i passaggi veloci con vento in coda sono entusiasmanti, viceversa le prestazioni non sono così spettacolari. (guardare le salite con vento in coda).
A parer mio il modello è molto lontano dal rapporto potenza/peso dichiarato, (ben superiore a 1).
Tanto per parlare di prezzi, da catalogo: ventola, motore e regolatore vengono 1400 euro