Credo che la Century abbia presentato un mesetto fa la sua nuova linea di gasser (classe50 se non addirittura 450) ..ma non sono ancora in commercio, qui sul forum dovrebbe essere il thread dove se ne parla (e il link a rcgroups dove ci sono le foto). Sara' interessante vedere quanto saranno affidabili, e in che fascia di prezzo si collocheranno, potrebbero essere una valida alternativa per chi non e' (troppo) interessato al 3d (ricordandosi che i gasser FANNO pure il 3d), vuole un benzina, ma non puo' spendere troppo o comunque non e' interessato ad avere un elicottero "grande".
I gasser, oltre ai ridotti costi di gestione, credo potrebbero rivelarsi anche una valida soluzione per chi vuole avvicinarsi al mondo dei glow senza pero' dover metter mano ad accendicandela, avviatori elettrici, ecc.. che per quanto possano essere strumenti semplici da utilizzare, risultano un po' disarmanti per chi e' alle prime armi (credo che a tutti sia capitato di avviare il proprio eli a scoppio la prima volta e ritrovarsi in mano un po' impacciati fra accendicandela dalla dubbia tenuta.. il "trapano" in un'altra mano.. ecc.). I gasser concettualmente sono piu' vicini agli strumenti che siamo abituati ad utilizzare ogni giorno (un motorino...? anzi una motosega..

), se preparassero un modello che monta di serie gia' l'alternatore (normalmente lo installi dopo) sarebbe veramente perfetto per il neofita, che non dovrebbe "fare nulla": pieno e accendere (a strappo) e via a volare.. niente piu' batterie (se non per la manutenzione sporadica), dando modo di "imparare" tutto il resto, strada facendo.