Citazione:
Originalmente inviato da Marco692 ok...adesso provo a controllare se ci sono cavetti staccati....ma come è possibile che cosi di punto in bianco uno si sia staccato ?? |
Ehehe, caro Marco, fossi in te non mi meraviglierei tanto...non so se hai un' idea della manualità dei Cinesi, autori ormai purtroppo di quasi tutti i modelli proposti, loro devono fare tanto in poco tempo, la qualità non conta...
Passa il pezzo sulla catena davanti all' operaio, lui zac, un colpetto di saldatore ad impulsi e vai, il prossimo...risultato, saldatura "fredda" e instabile, basta poi una vibrazione che il cavetto salta...è molto più facile di quanto credi!
Le saldature possono essere "calde," ed è quando lo stagno è bello argenteo, lucente, la goccia è bella fluida, segno di un saldatore pulito e caldo al punto giusto, oppure grigiastra, col materiale che si è sciolto a grumetti, ecco una saldatura detta "fredda," instabile e "sbriciolosa," che salterà, segno di lavoro affrettato, fatto senza attendere l' impulso, ma sfruttando il calore residuo di quello dato prima, ma intanto il puntale si è raffreddato del 50%...il mio vecchio Maestro (vedi discussione "ciao a tutti," di Alberto 95, verso le ultime pagine) mi diceva sempre:"le saldature devono essere come le donne per andare bene, calde e brillanti..." ciao ciao