Discussione: Arriva Doctortreno!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 11:07   #93 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Marco692 Visualizza messaggio
ok...adesso provo a controllare se ci sono cavetti staccati....ma come è possibile che cosi di punto in bianco uno si sia staccato ??
Ehehe, caro Marco, fossi in te non mi meraviglierei tanto...non so se hai un' idea della manualità dei Cinesi, autori ormai purtroppo di quasi tutti i modelli proposti, loro devono fare tanto in poco tempo, la qualità non conta...
Passa il pezzo sulla catena davanti all' operaio, lui zac, un colpetto di saldatore ad impulsi e vai, il prossimo...risultato, saldatura "fredda" e instabile, basta poi una vibrazione che il cavetto salta...è molto più facile di quanto credi!
Le saldature possono essere "calde," ed è quando lo stagno è bello argenteo, lucente, la goccia è bella fluida, segno di un saldatore pulito e caldo al punto giusto, oppure grigiastra, col materiale che si è sciolto a grumetti, ecco una saldatura detta "fredda," instabile e "sbriciolosa," che salterà, segno di lavoro affrettato, fatto senza attendere l' impulso, ma sfruttando il calore residuo di quello dato prima, ma intanto il puntale si è raffreddato del 50%...il mio vecchio Maestro (vedi discussione "ciao a tutti," di Alberto 95, verso le ultime pagine) mi diceva sempre:"le saldature devono essere come le donne per andare bene, calde e brillanti..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando