Citazione:
Originalmente inviato da Marco692 Ciao...siccome io sono una persona estremamente fortunata adesso il problema è un altro...provo a spiegarlo....allora io ho digitalizzato la mia locomotiva del tgv, l'avevo programmata ed in seguito provato il funzionamento...( fino qui tutto perfetto )...poi non so per quale motivo si è verificato un cortocircuito ho ripristinato il tutto MA  la locomotiva nn mi funzionava più...anzi le luci funzionano inclusa l'inversione bianco/rosso a seconda del senso di marcia, pero non si muove più ne in un senso ne in un altro....vi prego aiutatemi perche sto diventando veramente pazzo....io per cercare di risolvere il problema ho gia:
- tornato a estrarre il microchip e pulirlo
- verificato che la corrente passi in tutto il circiuto ( le mie altre loco funzionano perfettamente)
vi prego aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooo grazie mille!!!!!!!!!!!!! |
Se vanno le luci e non da segni di vita il motore potrebbe essere un cavetto staccato...controllali tutti, anche quelli che si attaccano allo stampato, senz' altro uno staccato lo trovi...a meno che il corto non ha danneggiato qualche finale sullo stampato, ma è una ipotesi estrema, non circolano correnti elevate, per cui...comunque anche a questo, nel caso, c'è rimedio, per ora si fanno solo prove e supposizioni...ciao ciao