Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 21:32   #8 (permalink)  Top
modeltrain
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Concordo pienamente ! Tempo fa postai lamentele verso la nuova Lima ,rr cioe' Hornby in genere , plastichetta che se la sviti due volte si spacca in tre parti sui tennoni , smonti la cassa e ti rimangono in mano i ganci ...rotti ! Non parliamo di verniciatura che se la tocchi una decina di volte sparisce !!!!
E la meccanica ? rimpiango il motore G , un vero mulo, non si ferma mai , se ha qualche problema lo smonti , pulisci , al limite cambi i carboncini e regoli le mollette , poi via !!! Io ho una ventina di loco G e mi diverto un casino ! Compro di tutto li rivernicio , li invecchio e li modifico , ogni tanto ne metto qualche una su ebay e la vendo , ma attenzione ! Produzioni ante 1990 , cassa spessa !! Si trovano ancora sui mercatini e vengono via a 10/30 euro.
La passione e' passione ! Adesso sto' modificando un TGV , l'ho smembrato , qualche giorno lo posto . Che dire ? Jouef anch'esso grande marchio oramai Hornby , mi sono capitate due vaporiere tra le mani degli anni 70 con il marchio inciso sulla cassa , uno spettacolo !! Il motore a cilindro e' un po' piu' complicato del G ma non ho avuto necessita' di aprirlo ! Ben vengano i crukki , forse gli unici rimasti a costruire in Europa e a regalarci ancora quei dolci momenti in cui il ns. convoglio si inerpica sulla salita e attraversa il ponte senza deragliare ...Ciao,Ciao !
modeltrain non รจ collegato   Rispondi citando